Contatti
Contattaci
Inviaci un´e-mail con commenti, domande, opinioni o riscontri.

Quanto è digitale la tua azienda?

Valuta il livello di maturità digitale della tua azienda rispetto agli standard di riferimento e scopri consigli pratici per conseguire l´obiettivo che intendete raggiungere tra 6 mesi

Occorrono solo 15 minuti

Cosa otterrai

Conoscenze sul livello di preparazione rispetto alla transizione verso il digitale

Vi offriamo un´immagine immediata del vostro attuale livello di maturità rispetto al digitale, mappata rispetto a ciascuna delle dimensioni esaminate, nonché lo stato che intendete raggiungere in futuro.

Gli standard di riferimento del mercato

Vi faremo conoscere dove siete posizionati in ciascuna dimensione della nostra valutazione rispetto ai dati aggregati relativi al vostro settore di mercato.

Report e raccomandazioni

Vi inviamo un report personalizzato sul vostro livello di maturità, con una chiave interpretativa e le direttive per la valutazione relativa alla trasformazione ed all´innovazione digitale.

Occorrono solo 15 minuti

Dimensioni della valutazione sulla Digital Innovation and Transformation

Strategia e Leadership

Rendere la digitalizzazione una parte integrante della strategia aziendale è un criterio essenziale per superare la concorrenza.

Basi tecnologiche

Per supportare creatività ed innovazione, la tecnologia deve favorire l´approccio “sbaglia in fretta per avere successo ancora più in fretta” senza impattare sulle attività aziendali.

Cultura

Instaurare un clima di fiducia, legato a responsabilità e capacità di decidere. Investire nello sviluppo delle risorse umane per creare una cultura di adattabilità ed innovazione.

Processi

La digitalizzazione serve a reinventare o riprogettare i processi, così da adattarli alle esigenze attuali e future per migliorare l´esperienza dei clienti.

Struttura e controllo (governance)

Per guidare l´innovazione e sviluppare nuovi modelli di business, è sempre più necessario disporre di un´organizzazione agile e flessibile.

Persone e capacità

La capacità di potenziare le competenze tecnologiche abbinandole ad attitudini come la comunicazione efficace e la collaborazione, è alla base del successo dei gruppi di lavoro.

Centralità dei clienti

Le aspettative dei clienti sono cambiate significativamente rispetto ai singoli prodotti e servizi; comprendere i loro percorsi di acquisto ed il modo migliore per coinvolgerli è la chiave del successo.

Modelli di business

Digitalizzare i modelli di business significa identificare nuove opportunità e posizionarsi sulla frontiera del proprio settore di mercato.

Occorrono solo 15 minuti